La nazionale di ciclismo paralimpico
Francavilla – A poco più di un anno, torna in Abruzzo la Nazionale di ciclismo paralimpico, che da oggi al 17 aprile sarà in ritiro a Francavilla al Mare. L’appuntamento con gli azzurri è promosso dal campione italiano di ciclismo paralimpico su strada, Pierpaolo Addesi, di Torrevecchia Teatina, e dal suo Team Addesi Cycling, insieme al Go Fast Team di Roseto degli Abruzzi e col patrocinio del Comune di Francavilla al Mare.
“Il gruppo – spiega Addesi, che nel 2014 ha conquistato per la quarta volta consecutiva la maglia tricolore – arriverà domenica prossima, di sera, dopo lo svolgimento, a Marina di Massa (MS), della prima gara di Coppa Europa. Questi giorni serviranno per continuare la preparazione di una stagione sportiva che è appena all’inizio. Il clima mite della nostra zona gioverà molto. Ho voluto riportare qui la Nazionale – aggiunge Addesi – perché l’anno scorso la sua presenza è stata molto apprezzata. Sono fiero, anche se costa davvero molti sacrifici, di poter accogliere e ospitare amici con i quali da lungo tempo condivido la stessa passione”. Il team azzurro alloggerà all’Hotel Corallo, in Viale Alcione a Francavilla.
Il 15 aprile, presso il Palasport di Francavilla al Mare, dalle 9.30 alle 11.30, la Nazionale incontrerà 300 studenti di alcune scuole medie di Francavilla e Pescara. I campioni si racconteranno ai ragazzi: storie di vita speciali, rinate dallo sport quasi sempre dopo gravissimi incidenti e infortuni.
Non c'è ancora nessun commento.