La Madonna corre sotto la pioggia


Sulmona – E’ andata bene: la corsa della Madonna che scappa in piazza, antica e seguita tradizione pasquale di Sulmona, si è svolta agli occhi degli esperti in modo perfetto e regolare. Tutto ok, il che significa che l’anno futuro dovrebbe essere propizio. Alla corsa della Madonna dal velo svolazzante si attribuisce, come a Napoli per il sangue di San Gennaro, un significato premonitorio: se tutto va bene, anche i prossimi 12 mesi andranno bene. C’è chi ci crede da secoli e chi continua a farlo, quindi la corsa della Madonna sulle spalle dei portantini verso suo figlio risorto è per Sulmona molto significativa.
Oggi, nonostante la pioggia e il freddo, c’erano come sempre migliaia di persone in piazza Garibaldi. La manifestazione pasquale sulmonese, molto originale e antica, riesce a richiamare in città molti turisti, tant’è vero che c’è gente negli alberghi cittadini.


05 Aprile 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.