Sambuceto Rugby U16 medaglia di bronzo
Sambuceto – MERITATO TERZO POSTO NELLA VI° EDIZIONE DEL TORNEO NAZIONALE DELLE “SEI REGIONI” A CESENA – (di Stefano Leone)
Due giornate a tutto rugby quelle vissute a Cesena grazie al Torneo nazionale delle “Sei Regioni”, manifestazione organizzata dal Romagna RFC. Giovedì 2 aprile e venerdì 3 aprile, 27 squadre provenienti da tutta Italia con oltre 400 giovani rugbisti delle categorie Under 14, Under 16 e Under 18 si sono impegnati sui tre campi da gioco dell’impianto. Risultato di grande prestigio per la Sambuceto Rugby che ha partecipato al Torneo con due formazioni, la Under 14 e la Under 16. La Sambuceto Rugby, presente fin dalla prima edizione del 2010 e dunque fra i veterani del “Sei Regioni”, si è invece assicurato la medaglia di bronzo, superando il Monselice nella finale per il 3° e 4° posto. I ragazzi guidati in campo dal coach Yannik Angelone, hanno giocato testa a testa con i quotati avversari appartenenti ad una regione, il Veneto appunto, da sempre culla del rugby italiano. L’incontro è stato equilibrato e fermo sullo 0 a 0 fino ad un minuto dal termine. Quando tutti ormai pensavano si finisse ai calci, i ragazzi giallo-blù vanno in meta e, trasformata con un calcio magistrale, inchiodano il punteggio sul 7 a 0 e contesa finita. Un magnifico terzo posto che ha premiato la capacità di interpretare la partita ma soprattutto l’assoluta ostinazione a volere il risultato fino all’ultimo secondo. La medaglia di bronzo della Under 16 sambucetese è stata suggellata con altrettanta eccellente prestazione, nella due giorni del torneo, dai più piccoli dell’Under 14 che hanno conquistato l’11° posto in classifica finale su 15 squadre partecipanti.
CLASSIFICHE FINALI
UNDER 14
1) Villorba 2) Monselice 3) Firenze 4) Ferrara 5) Romagna 6) Pesaro 1 7) ex aequo Valpolicella e Bologna 9) Mantova 10) Villorba 2 11) Sambuceto 12) Romagna2 13) Jesi 14) Pescara 15) Pesaro 2
UNDER 16
1) Romagna RFC, 2) Perugia, 3) Sambuceto, 4) Monselice 5) Arezzo 6) Pescara 7) Jesi Firenze
UNDER 18
1) Firenze, 2) Arezzo, 3) Romagna, 4) Pescara
Non c'è ancora nessun commento.