Cuore, alimentazione e sport


Luco dei Marsi – “Quando l’alimentazione e lo sport fanno bene al cuore” è il motto del convegno previsto a Luco dei Marsi il prossimo 11 aprile. All’impegno delle associazioni sportive, solidali e di volontariato si affianca quello di esperti della materia per la disamina delle buone abitudini che permettono la prevenzione di malattie cardiovascolari e un corretto stile di vita.
Per ottenere buoni risultati nel miglioramento del proprio benessere cardiocircolatorio è necessario fare almeno mezz’ora tutti i giorni di attività fisica; per quanto riguarda la scelta del tipo di attività da preferire, senza dubbio quella aerobica (per esempio nuoto, corsa, pattinaggio, nordic walking) è la più consigliata per il miglioramento del funzionamento del cuore.
Sono solo alcune delle indicazioni intorno alle quali ruoterà “Cuore, alimentazione e sport”, convegno previsto il prossimo 11 aprile a Luco dei Marsi, presso la Sala conferenze Società Operaia di Mutuo Soccorso (via Duca degli Abruzzi, 121).
In un intenso pomeriggio si alterneranno le relazioni di esperti della materia su materie come la prevenzione primaria e secondaria, lo sport nel paziente iperteso-diabetico-dislipidemico, i benefici di attività come il nordic walking, per concludere con la donazione, da parte della Banca di Credito Cooperativo di Roma, di un defibrillatore all’Associazione Polisportiva locale Inix .
L’Avis-Luco, la INiX Sport, la Casa di Cura “Di Lorenzo”, l’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) Abruzzo, con la Misericordia e la SOMS che ospita l’iniziativa, sono tra gli organizzatori dell’evento patrocinato dal Comune di Luco dei Marsi.


02 Aprile 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati