Il PdL affila le unghie


L’Aquila – PdL stile grandi occasioni: l’assessore regionale Di Paolo, l’ex senatore Lombardi, il consigliere regionale Ricciuti, Franco Mucciante: tutti grintosi, pronti alle prove elettorali prossime ma sopratutto ad affrontare il nuovo assetto che verrà fuori dalla fusione con AN. E’ tempo di mostrare i denti. Lo hanno fatto questa mattina. Dalla fusione verranno fuori nuovi nomi e nuovi incarichi, prima di tutto quello ambitissimo del coordinatore regionale PdL. Chi sarà? Nomi se ne possono fare tanti, quindi non ne facciamo, perchè potrebbero esservi novità che nessuno si aspetta. Il Pdl apre le ostilità su temi “forti”. Primo, la Provincia: nessuno scippo di fondi per la viabilità, come sostiene Pio Alleva, ma piuttosto – dice Ricciuti – progetti non pronti per la superstrada verso Amatrice. La Provincia fa campagne mediatiche ma non produce risultati, dice il PdL: pensi ai fatti e non alle esibizioni. E il candidato presidente chi sarà? Bocche cucite. Lombardi ci dice: “Posso solo anticiparvi che sarà aquilano”. Magari Enzo Lombardi, come si sussurra da due mesi? L’interessato sorride. Nè sì, nè no. Presto sapremo.
Altro argomento: la tutela del territorio, i parchi e così via. “Non si può proteggere il territorio ad oltranza, scacciando gli uomini, sottoponendoli a onerose richieste di permessi e permessini. Avviene l’assurdo: un muretto non si può fare, mentre costruttori e palazzinari fanno quel che vogliono…”.


20 Marzo 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati