Centro ricerca Transcom-UniversitÃ
L’Aquila – Presentato ieri il nuovo centro di ricerca e innovazione Transcom realizzato in collaborazione e partnership con l’Università degli Studi del capoluogo abruzzese e con la società locale di contact center Elleacall. Il progetto è finalizzato a sviluppare nuove soluzioni tecnologiche con l’obiettivo di migliorare i servizi erogati dai contact center rivolti ai consumatori e ai cittadini. Ha sede negli uffici di dell’Aquila, attualmente occupa già una decina di ricercatori e nel corso dei prossimi tre anni prevede l’impiego e il coinvolgimento nel progetto di circa 40 persone ad alta qualificazione professionale. I cambiamenti tecnologici impongono nuovi modi di relazione fra aziende e clienti
Le connessioni in rete e la diffusione sempre più capillare di strumenti mobili di comunicazione (smartphone, tablet, notebook etc.) stanno modificando profondamente non solo le modalità di acquisizione delle informazioni, ma anche i processi di relazione tra le persone, quelli tra i clienti e le imprese e quelli tra i cittadini e le istituzioni. In questa prospettiva il centro Transcom dell’Aquila indirizzerà le sue ricerche per identificare nuove metodologie in modalità “Social & Digital” attraverso strumenti tecnologici e processi innovativi.
Grazie alla partecipazione dell’Università degli Studi dell’Aquila e alla partnership con la società abruzzese Elleacall, il nuovo centro diventerà un polo di interscambio di competenze ed esperienze tra la ricerca accademica e il settore industriale delle imprese, anche attraverso il coinvolgimento di un network di PMI del territorio aquilano e abruzzese.
Non c'è ancora nessun commento.