Cittadinanza onoraria a Gianni Letta


Avezzano – (ore 0,25) – Senza divulgare minimamente la notizia, che pure avrebbe meritato maggiore promozione, con stile francamente un po’ provinciale e discutibile, il comune di Avezzano ha conferito la cittadinanza onoraria ad un grande figlio della Marsica, Gianni Letta. Per quel che se n’è saputo, cioè quasi niente, la cerimonia si è svolta in comune con l’adesione di molti sindaci marsicani e con decisione condivisa. Eppure, il grande politico abruzzese avrebbe forse meritato molto di più della città più importante della sua terra.
Letta, a lungo esponente politico di primo piano e stimato da tutti, è stato in passato giornalista di prestigio ed ha anche diretto il quotidiano Il Tempo. Da giovane giornalista ad Avezzano e L’Aquila, cominciò la sua carriera, che lo avrebbe portato negli anni a livelli elevati, fino alla scelta di avvicinarsi a Berlusconi e di diventarne il consigliere più ascoltato e considerato. A Letta è stata consegnata una simbolica chiave d’argento della città, opera di studenti artisti.


28 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.