La Via Crucis dei lavoratori
Chieti – Riceviamo: “La 40^ edizione domani domenica 29 marzo, ore 18,30, alla Presenza di Mons. Bruno Forte. Da quarant’anni la preghiera, colloquio filiale col Padre, mette al centro la dignità di donne e di uomini che lavorano, che hanno lavorato, che hanno perso il lavoro, che attendono di esser lavoratori.
Quella di quest’anno sarà la quarantesima edizione della Via Crucis dei Lavoratori organizzata dalle ACLI Provinciali. Si terrà, come di consueto, a Chieti, il 29 marzo prossimo, nel giorno della Domenica delle Palme, sotto la guida pastorale di S.E. mons. Bruno Forte, la “Via Crucis dei Lavoratori”.
L’iniziativa, scaturì da un’idea di Mimmo D’Alessio, con la collaborazione del compianto Padre Ugolino Frasca, storico assistente spirituale delle ACLI, e di Leda D’Alessio, che preparò le prime preghiere. Pensata per esser svolta nella zona industriale, al centro della Val Pescara che viveva già i primi problemi, fu poi spostata lungo Corso Marrucino per coinvolgere la Città e per segnare una presenza importante laddove si svolgevano al tempo cortei e manifestazioni sindacali.
La prima delle quattordici stazioni di questa edizione 2015 è fissata per le ore 18,30 davanti alla Cattedrale di San Giustino, l’ultima ci sarà invece alla Chiesa della Trinità, con le restanti stazioni dislocate lungo Corso Marrucino. Ci sarà il commento musicale del Coro del Miserere di Chieti, dell’Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti, diretto dal M. Loris Medoro.
Non c'è ancora nessun commento.