“Zuccatelli burocrate e maschilista”


L’Aquila – (Foto: a destra la ministra Lorenzin) – “Le dichiarazioni del sub commissario Zuccatelli sono sorprendenti ed inaccettabili, soprattutto quelle sulla ministra Lorenzin, le cui affermazioni sulla possibilità di deroga per i punti nascita da parte della Regione, vengono sminuite e addirittura snobbate per il fatto che la ministra aspetta un bimbo. Insomma una donna incinta sarebbe poco credibile o distratta? Un brutto segnale e un’attestazione preoccupante di maschilismo”. Questo il commento della senatrice Pezzopane, in ordine alle esternazioni di Zuccatelli sul punto nascita di Sulmona.
“La politica è una cosa seria e non ha bisogno di raccomandazioni e censure di un Commissario, nominato dalla politica. Non è pensabile che possano essere i burocrati, per di più incaricati dai politici, a decidere o a sostituirsi alla politica. La burocrazia assolva ai suoi doveri e non si inserisca nel delicato dibattito politico intorno alla questione. Chiederò al Ministro se sono sopportabili tali ingerenze e se un Commissario non debba rimanere fuori da un fatto squisitamente politico.
Forse il sub Commissario Zuccatelli intende prendere il posto del presidente della Regione, o del Ministro? Si faccia prima eleggere.
Inaccettabili inoltre- conclude la senatrice- le considerazioni sulla chiusura del punto nascita di Sulmona e sulla sicurezza delle donne e dei nascituri. Proprio perché alle donne va garantito un parto sicuro e servizi migliori, il punto nascita va potenziato e migliorato, interrompendo il circuito perverso degli ultimi anni”.


27 Marzo 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.