Disabili, per ora nessuna riduzione


Chieti – Per ora, nessuna interruzione dei servizi di trasporto scolastico e di assistenza educativa domiciliare in favore dei ragazzi disabili della provincia di Chieti e che verranno erogati fino al 15 giugno 2015. A comunicarlo ai Sindaci dei comuni del territorio e alle Cooperative è il Presidente Mario Pupillo, il quale più volte nei mesi scorsi aveva manifestato la forte preoccupazione dell’Amministrazione provinciale a non poter proseguire i servizi così essenziali per la comunità, che purtroppo rientrano tra le funzioni non fondamentali secondo quanto stabilisce la legge Delrio.
“Consapevoli delle nostre responsabilità abbiamo sempre battuto i pugni per scongiurare il rischio dell’interruzione di questi servizi durante l’anno scolastico, immaginando i disagi che avrebbe comportato ai ragazzi e alle loro famiglie che vi fanno affidamento – ribadisce il Presidente Mario Pupillo – Quindi, non avendo risorse proprie sufficienti alla copertura dell’intero anno scolastico, abbiamo presentato istanza alla Regione Abruzzo per poter utilizzare le economie residue derivanti dai trasferimenti regionali e relativi alle funzioni delegate dalla regione con una legge del ’98. Finalmente, il 10 marzo il Consiglio regionale ha varato la legge per autorizzare le quattro province abruzzesi a usufruire delle risorse disponibili e di cui abbiamo atteso con apprensione l’entrata in vigore”.


27 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.