OPG, Paolucci assente ad incontro


L’Aquila – Riceviamo: “Il Comitato StopOPG – ospedali psichiatrici giudiziari, convocato ieri dal tavolo regionale per la salute mentale, non ha visto la partecipazione dell’assessore alla Sanità Paolucci, così come richiesto a voce non meno di una settimana fa e come richiesto attraverso documenti inoltrati in Regione nei giorni scorsi.
Il Comitato stigmatizza l’atteggiamento dell’assessore, che pur presente nei locali dell’assessorato non ha voluto partecipare ai lavori del Tavolo mandando in rappresentanza il professor Di Giannantonio. A soli 5 giorni dalla scadenza prevista per legge della chiusura degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari nessuna risposta è stata data in merito alle intenzioni della Regione Abruzzo sulla ricollocazione delle persone che attualmente sono presenti in queste strutture.
Il comitato è tornato con forza a richiedere che il Tavolo di confronto venga reso ufficiale, secondo quanto previsto nella legge regionale, e che l’assessore partecipi alle riunioni dando comunicazione delle intenzioni della Regione su come affrontare la chiusura degli OPG. É stato ribadita la contrarietà del Comitato alla costruzione di una REMS a Ripa Teatina proponendo l’utilizzo di strutture pubbliche già esistenti e la destinazione dei fondi a disposizione della Regione per sostenere e riqualificare le strutture psichiatriche regionali.


27 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.