Finalmente un po’ di neve per sciare


L’Aquila – Vuoi sapere dove si scia, caro turista? Impugna il telefonino e chiama, chiama: ti diranno albergatori, baristi , carabinieri, dove si può dopo le ultime nevicate in Abruzzo. Se aspetti un bollettino della meve, una comunicazione svelta e aggiornata magari on line, perdi tempo. Una mano te la diamo noi: si scia a Ovindoli Magnola dove tutti gli impianti sono operativi e questa mattina è arrivata anche molta gente. Si scia a Campo Felice, a Pizzalto e Roccaraso. Altre notizie non ce ne sono dalle varie località bianche dell’Abruzzo, dal canto loro mute e incapaci di promuoversi, sempre forse in attesa di un’organizzazione turistica inesistente, mortificante realtà di una regione tutta montagne e mare. Che nessuno riesce a frquentare comodamente. L’Abruzzo è laggiù, chi sa se si scia? Telefoniamo a questo e a quello… Melanconica realtà da terzo mondo (turistico) nel contesto di un’Italia che è cent’anni avanti, basta spostarsi un po’ a Nord.
La neve è arrivata, non abbondante ma qua e là sufficiente. I cannoni per l’innevamento artificiale però possono funzionare, perchè c’è il freddo sufficiente. Sarà una buona Epifania? (Nella foto: La Madonnina a Intermesoli sul Gran Sasso, in estate)


03 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati