Pietrucci su gasdotto SNAM


L’Aquila – “Stiamo mettendo in campo tutte le azioni possibili per scongiurare quella che può essere definita una tragedia infrastrutturale per il nostro territorio”. Così il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, Presidente della commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture ha commentato, questa mattina, le nuove iniziative con cui la Regione Abruzzo conferma, con forza, il suo parere contrario alla realizzazione del metanodotto Snam di Sulmona.
“Crediamo fermamente nella bontà delle nostre proposte – ha aggiunto Pietrucci – Giovedì scorso in un incontro, alla presenza dell’assessore Mazzocca, si è tenuta una riunione partecipata con una rimarcata consapevolezza dei territori verso il diniego al progetto. I sindaci coinvolti hanno evidenziato, con propria delibera, la non conformità urbanistica e un nuovo impulso è arrivato anche dagli usi civici per la mancata autorizzazione al mutamento di destinazione d’uso dei terreni in cui dovrebbe passare il metanodotto. Con queste certezze, giovedì parteciperemo alla Conferenza dei servizi a Roma presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, insieme ai sindaci interessati, per evidenziare profonde criticità sulla tutela ambientale, sulla sicurezza sismica e, più in generale, sul futuro di interi territori che vanno tutelati in difesa degli interessi delle nostre comunità”.


24 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.