Dopo i grandi della Terra, i bambini


L’Aquila – Centinaia e centinaia di bambini hanno partecipato, questa mattina, all’iniziativa organizzata dalla Provincia nel Palazzetto dello Sport della Scuola della Guardia di Finanza di Coppito, dove è stata allestita una morbida città gonfiabile, con giochi, animazione, effetti speciali, pop corn e zucchero filato, dedicata a tutti i bambini ed i ragazzi residenti nei comuni colpiti dal sisma. Alla manifestazione erano presenti la Presidente della Provincia Stefania Pezzopane ed il Generale Fabrizio Lisi, comandante della Scuola della Guardia di Finanza, che hanno distribuito ai bambini dei comuni del cratere i giocattoli offerti da Coop Centro Italia.
“Dedichiamo la prima iniziativa della Provincia del nuovo anno ai bambini, che sono il nostro futuro – ha affermato la Presidente Pezzopane -, qui dove ci sono stati i Grandi della Terra ora ci sono i piccoli dell’Aquila, in questo luogo abbiamo lavorato per mesi, abbiamo vissuto il dolore dei funerali delle vittime del terremoto, ora vediamo i bambini divertirsi e questo è un segno di speranza per il futuro”. La Presidente Pezzopane ha consegnato un’onorificenza raffigurante il rosone di Collemaggio al Generale Lisi: “ringrazio il comandante Lisi per averci messo a disposizione questo spazio e per averci ospitato in questa Scuola, e gli rinnovo la nostra infinita gratitudine”.
Il Generale ha reso omaggio alla Presidente consegnandole la chiave simbolica della Scuola della Guardia di Finanza in segno di ospitalità e disponibilità ad ospitare altre iniziative ed ha ringraziato la Presidente per il suo impegno: “Le dono le chiavi simboliche di questa Scuola perché sia a disposizione di tutti voi – ha affermato il Generale”.
Nel corso della mattinata la classe 3°C della Scuola elementare di Paganica ha donato alla Presidente Pezzopane un dipinto realizzato da Lia Garofalo, si tratta di una riproduzione della Madonna salvata dalla chiesa delle Anime Sante.
L’iniziativa di oggi è stata offerta da Five Project, un’azienda di Fondi, in provincia di Latina, che produce giochi gonfiabili ed effetti speciali a cui la Presidente Pezzopane ha espresso il suo personale ringraziamento.
(Nelle foto due momenti della festa alla Finanza)


02 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati