Lavori luci e semafori, un po’ di pazienza
L’Aquila – Il Sindaco Massimo Cialente, rende noto che, per le prossime tre settimane, Viale della Croce Rossa, sarà interessato dai lavori di rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione. I lavori, comporteranno la rimozione dei vecchi pali della luce con il posizionamento di nuovi e la conseguente necessità di realizzare appositi scavi, cosa che arrecherà dei disturbi alla circolazione stradale.
“Mi rivolgo a tutta la popolazione – ha dichiarato Cialente – chiedendo un pizzico di pazienza in più e la massima attenzione in prossimità dell’area interessata ai lavori, che verrà allestita dagli uomini delle Opere Pubbliche per procedere all’intervento sulla pubblica illuminazione di tutto Viale della Croce Rossa. Pur rendendomi conto dei disagi che i lavori porteranno ai cittadini in termini di dilatazione dei tempi di percorrenza e di code , si tratta di un rifacimento assolutamente necessario e riqualificante di una zona della Città molto frequentata anche di notte grazie alla presenza di ristoranti e locali. Inoltre, sono iniziati anche i lavori per ripristinare i semafori di Santa Barbara che, secondo quanto mi è stato riferito dal Settore Opere Pubbliche, nel giro di una ventina di giorni dovrebbero essere terminati. Mi appello, pertanto, al buon senso ed alla responsabilità delle aquilane e degli aquilani affinché usino, nel percorrere le strade interessate dai semafori al momento ancora intermittenti, la massima attenzione, guidando lentamente e rallentando in prossimità degli incroci non ancora regolati onde evitare, com’è già successo, pericolosi incedenti. Il altre parole, – conclude il Sindaco – comportarsi come ci si comporta in tutti gli altri incroci delle strade aquilane e non solo.”
(Ndr) – E’ quanto meno singolare che un sindaco debba chiedere pazienza ai cittadini, per poter eseguire lavori di pubblico e urgente interesse, peraltro annosamente richiesti dagli stessi cittadini. Ma lo è altrettanto che per riaccendere dei semafori (tre semi-rottami antiquati e malconci) debbano trascorrere dei mesi e accadere incidenti… acceleratori. L’Aquila è così: quanto meno strana. Altri userebbero definizioni diverse. Ma alla fine importante è che le cose si facciano… anche fuori tempo massimo.
Non c'è ancora nessun commento.