Taccuino: falconeria, UGL, befana gioia, D’Ercole, Giulianova, Chieti, Baudo
TORRE DE’ PASSERI – FALCONERIA – Sarà il volo inaugurale del falco sacro Horus a dare inizio, con un’esibizione di 15 minuti, al meraviglioso spettacolo del prossimo 6 gennaio e chiudere così in bellezza il cartellone degli appuntamenti organizzati a Torre de’ Passeri, da Pro loco, Comune e Parrocchia. La manifestazione (a ingresso libero) si terrà in piazza Giovanni XXIII, a partire dalle 15. Allo spettacolo di falconeria, seguirà la sfilata del corteo storico, con figuranti e musici in costume medievale, per le principali vie del paese. Il rientro in piazza è previsto alle 17, quando si darà il via all’esibizione dei maestosi uccelli rapaci. Saranno le poiane di Harris ad aprire lo spettacolo volteggiando tra il pubblico e proponendo numeri di grande fascino. A seguire, si esibiranno musici e sbandieratori in costume medievale che introdurranno il volo dei rapaci notturni. Prima il barbagianni e a poi il gufo reale europeo, ogni volo di rapace precederà una breve presentazione con spiegazione e caratteristiche dell’esemplare. Alla fine dello spettacolo grandi e piccini potranno ammirare i nove rapaci protagonisti della giornata, che saranno sistemati su appositi posatoi. L’intero spettacolo sarà curato dai Falconieri del Rosone dell’associazione Borgo Santa Maria della Tomba di Sulmona. “Sono certo che si potrà ammirare uno spettacolo formidabile – ha spiegato il presidente della Pro loco Nando Giuliani -, un’esibizione che rappresenta una novità assoluta nel nostro cartellone delle feste e che sarà emozionare grandi e piccini, ripercorrendo l’antica arte della falconeria e dello storico e forte legame tra uomini e rapaci”.
L’AQUILA – UGL E REISS ROMOLI – Lunedì 4 gennaio a L’Aquila alle ore 11,00, presso la nuova sede regionale della UGL sita in Viale A.De Gasperi n. 34 1° piano ( Torrione, palazzo Zelinda), si terrà una conferenza stampa sulla difficile situazione degli ex-dipendenti della Reiss Romoli (ex-Tils).
BEFANA GIOIA – Si terrà il 5 Gennaio, presso la tensostruttura allestita in piazza d’Armi all’Aquila, la quattordicesima edizione della “Befana della Gioia”, organizzata dalla Scuola di Pace di Roma in collaborazione con il Coordinamento Motociclisti del Lazio.
Un furgone pieno zeppo di giocattoli, una scia di motociclisti al seguito, la Befana… per consegnare i giocattoli a tutti i piccoli amici con cui abbiamo condiviso da volontari i lunghi mesi nella tendopoli… Un momento di Giusta Gioia per inaugurare il nuovo anno.L’appuntamento è il 5 Gennaio alle ore 15 alla Tenda allestita in piazza d’Armi all’Aquila.
MONS. D’ERCOLE – Due appuntamenti per il vescovo ausiliare mons. Giovanni D’Ercole con gli aquilani presenti sulla costa abruzzese. Il primo oggi nella Parrocchia dell’Annunziata a Giulianova e il secondo domani a Montesilvano nella parrocchia S. Giovani Bosco dove celebrerà la S. Messa alle ore 11.30 . Al termine di ogni Messa mons. D’Ercole si recherà negli alberghi dove risiedono gli aquilani per una conoscneza diretta delle persone.
GIULIANOVA – Martedi 5 gennaio 2010 alle 21.30 presso il “Kursaal” di Giulianova verrà presentata l’opera rock “Mr.Hyde” eseguita dal vivo dal gruppo DamAnera. Lo spettacolo,organizzato dall’ass. culturale “corale G.Braga”, è patrocinato dal Comune di Giulianova; l’ingresso è gratuito. La serata sarà inaugurata dall’artista Simone Millo.
CHIETI – BEFANA DEL VIGILE – L’Assessore alla Polizia Municipale del Comune di Chieti , Marco Marino , ricorda che domani , domenica 3 gennaio 2010, con inizio alle ore 10.30 , in Piazza Valignani a Chieti alta , si terrà la manifestazione La Befana del vigile. Dopo un primo spettacolo direttamente in Piazza Valignani , cui parteciperà il noto comico Federico Perrotta , all’interno del Teatro Marrucino verranno distribuiti ai bambini regali messi a disposizione dai commercianti teatini.
CHIETI – TUNNEL PEDONALE – L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti , Luigi Febo , rende noto che lunedì 4 gennaio 2010, alle ore 11.30 , presso il Cantiere del realizzando Tunnel Pedonale , nel piano sottostrada del Parcheggio del Terminal di Via Gran Sasso a Chieti, terrà una Conferenza Stampa in occasione della posa della prima cèntina per l’avvio ufficiale dei lavori di realizzo del Tunnel Pedonale che metterà in collegamento il Terminal di Via Gran Sasso con Largo Barbella a Chieti alta.
Alla Conferenza Stampa parteciperà il Sindaco Francesco Ricci.
PIPPO BAUDO – Conferenza stampa il giorno 4 gennaio 2010 alle ore 11 nella sede della Curia Arcivescovile dell’Aquila, in via Campo di Pile per presentare un evento in programma il 5 gennaio presentato da Pippo Baudo.
Non c'è ancora nessun commento.