Teatro, Storia di un rifiuto
San Demetrio – Al Nobelperlapace approda “No – Storia di un rifiuto”, produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo Continua con successo la rassegna di teatro contemporaneo “Strade 2015”, giunta al suo terzultimo spettacolo. Finora sold out in tutti gli appuntamenti al Teatro Nobelperlapace di San Demetrio né Vestini hanno dimostrato che il comprensorio dell’Aquila e del Medio Aterno hanno voglia di teatro e cultura di qualità.
Si continuerà domenica 22 marzo, con inizio alle ore 18, con “NO storia di un rifiuto”, spettacolo prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, con la regia del direttore artistico di “Strade” Giancarlo Gentilucci, scritto e interpretato da Giacomo Vallozza e realizzato in collaborazione con Teatro del Paradosso e Arti e Spettacolo.
“NO – afferma Giacomo Vallozza – è il tentativo di dare voce a seicentomila soldati che, senza accordi prestabiliti, hanno, a rischio della loro stessa vita, detto no al nazifascismo e gettato le basi per una nuova Italia, la cui sintesi è nell’Articolo 11 della Costituzione: L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
Non c'è ancora nessun commento.