60 anni di teatro amatoriale


L’Aquila – Come si possono raccontare 60 anni di teatro, e per di più amatoriale, senza far torto alla lunga storia cavalcata sui palcoscenici internazionali dal Gruppo dell’Aquila? L’impresa impossibile è stata condotta con grande maestria da due istrioni quali sono gli autori, Rossana Crisi e Franco Villani, del volume di successo “L’AQUILA 60 ANNI DI TEATRO AMATORIALE” edizioni One Group che sarà presentato all’Aquila sabato 21 Marzo alle ore 18,00 presso la libreria Mondadori Maccarrone in via Savini, piazzale Trony.
L’incontro con gli autori sarà animato da scene dal vivo interpretate, per il selezionato pubblico frequentatore degli ambienti delle librerie, dagli attori del Gruppo dell’Aquila. La cultura diventa così divertimento e memoria di un passato che vede nel futuro la continuità data dalla forza generatrice dei due attori-scrittori aquilani uniti nell’arte e nella vita.
“Un uomo e una donna per amarsi devono condividere gli stessi sogni e volerli vivere insieme”. La riflessione, tratta dal film di Woody Allen Midnight in Paris, trova una salda aderenza al legame solido e vivace che unisce i coniugi Franco Villani e Rossana Crisi Villani, autori di questo ricco libro-repertorio e, innanzitutto, artefici della maggior parte degli eventi in esso compendiati”
Così recita quanto posto in prefazione a firma di Liliana Biondi, docente di critica letteraria.
“Con la pubblicazione di questo volume – sottolinea Francesca Pompa della One Group Edizioni – abbiamo voluto contribuire ad arricchire il patrimonio culturale della nostra città, ricca di fermenti artistici da coltivare e sviluppare”.


20 Marzo 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.