Traffico nel caos e vigili distratti
Teramo – Riceviamo da Teramo Vivi Città : “Non è la prima volta e probabilmente non sarà neanche l’ultima che a Teramo dei vigili urbani durante l’ora di servizio vengono trovati, tranquillamente rilassati, dentro ad un bar mentre il traffico cittadino è allo sbando.
Oramai le solite scuse della pausa caffè o della necessità urgente di un bagno fanno ridere anche perché ci sono prove inconfutabili che in passato qualche vigile in divisa, al bar, si è concesso una lunga ricreazione con birra e stuzzichini. A Teramo sabato 14 marzo 2015 alle ore 12,45 si è raggiunti il massimo della comicità perché mentre a porta Madonna il traffico era nel totale caos, a pochi metri di distanza dei VIGILI URBANI sostavano tranquilli” AL BAR, (senza neanche indossare il berretto d’ordinanza come prevede il regolamento comunale). Oltre questo, i vigili hanno lasciato la macchina di servizio in divieto di sosta, contromano e a ridosso di un attraversamento pedonale.
Per di più gli stalli riservati al carico e scarico merci e alle moto esistenti in prossimità dell’auto parcheggiata dalla polizia municipale, nello stesso momento, erano occupati da autovetture che non risultano essere state multate.I vigili urbani vengono stipendiati con il denaro dei cittadini che oramai sono stufi di certi discutibili modi di fare da parte di chi dovrebbe dare il buon esempio.
E’ innegabile che il comando di polizia municipale di Teramo abbia dei grandi problemi, per cui è arrivata l’ora che si faccia chiarezza e si prenda i dovuti provvedimenti”.
(Ndr) - Nessuno nega che anche chi indossa la divisa abbia diritto di sorbire un caffè. Ma forse si potrebbe conciliare l’esigenza con il proprio dovere, che dovrebbe avere la precedenza. Diciamo: vigili in quel momento distratti. Ma non è che va bene così… Se i vigili o il sindaco (ce n’è uno a Teramo, cosa credete…) vorranno fornire la loro versione dei fatti, siamo qui pronti ad ospitarli.
Non c'è ancora nessun commento.