Scuole, i dati di una ricerca


Teramo ‒ WORKSHOP PER STUDENTI E INSEGNANTI – Venerdì 20 marzo 2015, alle ore 16.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della Comunicazione, l’Università degli Studi di Teramo e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano un workshop rivolto a docenti e dirigenti scolastici. Si tratta della presentazione dei risultati della ricerca sulle modalità con cui le istituzioni scolastiche abruzzesi prese a campione interpretano e comunicano ai propri stakeholder le scelte culturali, pedagogiche e organizzative, in risposta alle esigenze di innovazione e di cambiamento dell’autonomia scolastica.
Interverranno Raffaella Morselli, delegato per la Cultura e il Territorio dell’Università di Teramo; Maria Cristina De Nicola, dirigente Tecnico dell’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo; Sandra Renzi, dirigente scolastico e Ph.D dell’Università degli Studi di Teramo.
L’indagine, di valore scientifico per l’attualità del dibattito sull’autovalutazione delle Scuole, è stata condotta da Sandra Renzi presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione «con l’intento di chiarire e di attualizzare il panorama concernente la comunicazione delle scuole, quale leva strategica prioritaria per la qualità delle politiche formative».
Il workshop è finalizzato anche a promuovere la messa in rete delle Scuole per la costruzione di un modello di comunicazione efficace attraverso la redazione del Piano dell’Offerta Formativa.


18 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.