Interventi per l’eterna frana di Meta


L’Aquila – Ieri pomeriggio nella Commissione “Interventi sul Territorio” della Provincia presieduta dal consigliere Felicia Mazzocchi, si è fatto il punto della situazione sui lavori di riparazione della frana nel territorio di Meta, frazione del comune di Civitella Roveto. Una località afflitta da frane da molti decenni, e che resta tale nonostante impegni e promesse di risanamento. Ospite della commissione, il tecnico della Provincia competente su quel territorio Pino Di Bernardini che ha illustrato il progetto ed il cronoprogramma dell’intervento, ed il Sig. Cicchinelli della frazione di Meta a rappresentare le istanze della zona che soffre direttamente il problema della viabilità di collegamento con Civitella. Per le vie brevi è stato sentito il Sindaco Raffaelino Tolli (assente per motivi personali), mentre è risultato assente, se pur invitato, l’avvocato Pierluigi Oddi, che negli ultimi tempi si era distinto in modo goliardico sulla problematica.
“La somma disponibile di euro 150.000 è stata deliberata nell’ultimo bilancio della provincia dell Aquila e si è proceduto, dunque, con la progettazione dell opera che come spiegato dal tecnico, sarà realizzata con l’utilizzo di gabbie di consolidamento non appena le condizioni meteorologiche miglioreranno – spiega il Presidente della Commissione Felicia Mazzocchi.


18 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.