2k5 con 530 bambini del Rodari
L’Aquila – Dopo i 550 bambini de Circolo Didattico Silvestro dell’Aquila è toccato ai 530 bambini e ragazzi delle scuola primaria e secondaria di I grado del Istituto comprensivo Rodari dell’Aquila divertirsi insieme alla 2k5 e alle altre associazioni sportive del territorio Aquilano alla settimana dello sport denominata “Giocare per crescere”.
La settimana che si è appena conclusa è stata organizzata dal responsabile del Basket 2k5 Emanuele Foresti, insieme con il corpo insegnanti del Istituto comprensivo delle sedi Pile,Pianola,Preturo,Roio,Sassa e il nuovo dirigente scolastico Manuela Divisi che ha voluto fortemente questa iniziativa.
I bambini, divisi in gruppi, hanno svolto le attività sportive contemporaneamente sia nelle sedi delle loro scuole, sia presso il Circolo Tennis e L’Area sport di Monticchio e gli impianti sportivi di Centi Colella.
In questo modo hanno potuto sperimentare diverse discipline: il MiniBasket a cura del Basket 2k5, il MiniVolley a cura del Torrione Volley,Cus L’Aquila Volley,Area Volley, il Rugby con il Rugby Experience,Amiternina Rugby e il Cus Rugby il Judo con Amiternum Judo,il Kung Fu con Tao Art…..e poi ancora!!! Brake Dance, Hip Pop e Karate con la palestra Zero Gravity e l’associazione Asd Revolution ginnastica ritmica con ASD progetto ritmica, Tennis con il circolo tennis L’Aquila e Area Sport Tennis, Zumba e Balli di gruppo con lo staff 2k5 e Kik boxing school con la palestra Wordl Gymcenter di Sassa.
Grazie infatti alla collaborazione delle società sportive Aquilane e ad con un meraviglioso gioco di squadra ai bambini sono state proposte piu di 120 ore di multi sport!!!
Un segno grande che vuole dare una spinta a tutto lo sport Aquilano.
Durante la settimana infine i bambini,grazie in classe hanno effettuato disegni con il tema lo sport e l’integrazione.
Alla premiazione finale hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni sportive , il nuovo dirigente scolastico Manuela Divisi e tutto il corpo docente. Un grazie infinite a ciasciuno di loro.
Prossimo appuntamento con il progetto “Giocare per crescere” sarà Venerdi prossimo con i 100 ragazzi e bambini della Istituto Comprensivo Don Milani di Pizzoli presso il Palasport di Pizzoli con la festa finale della loro settimana dello sport con gare di basket,volley,calcio,giochi di strada e ballo finale.
Non c'è ancora nessun commento.