2k5 con 530 bambini del Rodari


L’Aquila – Dopo i 550 bambini de Circolo Didattico Silvestro dell’Aquila è toccato ai 530 bambini e ragazzi delle scuola primaria e secondaria di I grado del Istituto comprensivo Rodari dell’Aquila divertirsi insieme alla 2k5 e alle altre associazioni sportive del territorio Aquilano alla settimana dello sport denominata “Giocare per crescere”.
La settimana che si è appena conclusa è stata organizzata dal responsabile del Basket 2k5 Emanuele Foresti, insieme con il corpo insegnanti del Istituto comprensivo delle sedi Pile,Pianola,Preturo,Roio,Sassa e il nuovo dirigente scolastico Manuela Divisi che ha voluto fortemente questa iniziativa.
I bambini, divisi in gruppi, hanno svolto le attività sportive contemporaneamente sia nelle sedi delle loro scuole, sia presso il Circolo Tennis e L’Area sport di Monticchio e gli impianti sportivi di Centi Colella.
In questo modo hanno potuto sperimentare diverse discipline: il MiniBasket a cura del Basket 2k5, il MiniVolley a cura del Torrione Volley,Cus L’Aquila Volley,Area Volley, il Rugby con il Rugby Experience,Amiternina Rugby e il Cus Rugby il Judo con Amiternum Judo,il Kung Fu con Tao Art…..e poi ancora!!! Brake Dance, Hip Pop e Karate con la palestra Zero Gravity e l’associazione Asd Revolution ginnastica ritmica con ASD progetto ritmica, Tennis con il circolo tennis L’Aquila e Area Sport Tennis, Zumba e Balli di gruppo con lo staff 2k5 e Kik boxing school con la palestra Wordl Gymcenter di Sassa.
Grazie infatti alla collaborazione delle società sportive Aquilane e ad con un meraviglioso gioco di squadra ai bambini sono state proposte piu di 120 ore di multi sport!!!
Un segno grande che vuole dare una spinta a tutto lo sport Aquilano.
Durante la settimana infine i bambini,grazie in classe hanno effettuato disegni con il tema lo sport e l’integrazione.
Alla premiazione finale hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni sportive , il nuovo dirigente scolastico Manuela Divisi e tutto il corpo docente. Un grazie infinite a ciasciuno di loro.

Prossimo appuntamento con il progetto “Giocare per crescere” sarà Venerdi prossimo con i 100 ragazzi e bambini della Istituto Comprensivo Don Milani di Pizzoli presso il Palasport di Pizzoli con la festa finale della loro settimana dello sport con gare di basket,volley,calcio,giochi di strada e ballo finale.


17 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.