C. comunale, progetto via XX Settembre


L’Aquila – Il Consiglio comunale si riunirà domani giovedì 19 marzo, alle ore 9, nell’Aula consiliare “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia. In apertura dei lavori l’assemblea esaminerà una proposta deliberativa riguardante il riconoscimento di un debito fuori bilancio in favore della “Cooperativa XXIV Luglio”, in esecuzione di una sentenza del Tar Abruzzo. A seguire l’ordine del giorno della seduta prevede la discussione su un atto deliberativo contenente controdeduzioni riferite alla cessione perequativa degli standard urbanistici, nell’ambito delle Norme tecniche di attuazione del Piano regolatore generale.
Il Consiglio sarà quindi chiamato a ratificare l’Accordo di Programma relativo al progetto unitario di via XX Settembre, zona Banca d’Italia e Belvedere, nell’ambito del Piano di ricostruzione del capoluogo. All’attenzione dell’assemblea anche quattro regolamenti comunali, ai fini delle relative approvazioni, vale a dire, rispettivamente, quello per la monetizzazione sostitutiva della cessione delle aree per opere di urbanizzazione primaria e secondaria, quello per la concessione di benefici economici “una tantum” in favore di nuclei familiari con fragilità sociale, quello per il servizio di trasporto per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e quello riguardante i Consigli territoriali di partecipazione.
In discussione, infine, l’accordo di amicizia tra la città dell’Aquila e quella cinese di Chouzou.


18 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.