Conferenza dei Lions Mediterranei


Pescara – Pescara ospiterà la 18a Conferenza dei Lions del Mediterraneo i cui lavori, articolati in due sessioni, si svolgeranno venerdì 20 marzo e sabato 21, negli spazi del padiglione Congressi del Porto turistico “Marina di Pescara”. Converranno nella città adriatica non meno di cinquecento esponenti dell’Associazione lionistica, guidati dal presidente internazionale Joe Preston.
Al centro dell’attenzione, nel corso del dibattito che farà seguito alla lectio magistralis del prof. Pierdomenico Perata della Scuola Superiore “Sant’Anna di Pisa”, saranno i problemi dei Paesi dell’intera area mediterranea, scaturenti anche dalla persistente presenza di situazioni di differenziato sviluppo economico-sociale e di pericolosi focolai di grave tensione politica. In tale contesto, saranno in particolare affrontati i temi del razionale impiego delle biotecnologie e delle prospettive d’inserimento dei giovani nei processi produttivi da prefigurare ed incentivare per gli anni avvenire.
Nel farsi carico, per la parte che loro compete, di tale importante sfida, i Lions dei diciassette Paesi aderenti alla Conferenza si propongono di rendere testimonianza dell’attualità del grande messaggio d’impegno civile e solidaristico che è alla base della loro mission e che, nel corso di quasi un secolo (nel 2017 ricorrerà il centenerario della fondazione), ha fatto della loro Associazione, con 1.400.000 iscritti in oltre duecento Paesi, la prima e tuttora unica Associazione no profit accreditata all’ONU, inducendo il Segretario generale Ban Ky Moon a dichiarare che, in più di un’occasione, i Lions International si sono mostrati capaci di affrontare e vincere talune delle sfide più difficili che gli attori istituzionali non erano riusciti a superare.


17 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.