La G.Sasso piega Rugby Reggio e vola
SODDISFAZIONE PER LA PARTENZA DAL PRIMO MINUTO DEL BABY RICCARDO DI FEBO DELLA SAMBUCETO RUGBY.
( di Stefano Leone)
Ieri si è giocato il recupero della quinta giornata tra Gran Sasso Rugby e Rugby Reggio, originariamente in programma domenica 8 marzo e non disputatasi per la neve. Gli abruzzesi si aggiudicano il match per 26-17. Seppur in svantaggio alla fine del primo tempo, (7 a 12), la Gran Sasso nel secondo tempo ha saputo comporre un concerto di prima fascia con i giocatori che, come musicisti coordinati e solidali, hanno portato a termine un’opera di prima grandezza. Nulla da fare per gli ospiti che sono rimasti schiacciati da giocate alle quali non hanno saputo trovare argine adeguato. Grigio rossi in grande spolvero; una squadra che, al di la del risultato positivo, ha fatto notare con quale carattere, determinazione e capacità ha saputo ribaltare le sorti di un incontro che per metà dava ragione agli ospiti. Il secondo tempo, come detto, ha sugellato una vittoria caparbia e superba sotto il profilo tecnico-caratteriale. Nella giornata che ha sancito l’involo della Gran Sasso verso la classifica che conta, un’altra soddisfazione è arrivata dall’esordio in A fin dal primo minuto del giovanissimo Riccardo Di Febo, 17 anni, detto “Moscufo”, (nome del suo paese d’origine), un ragazzone del 1997 che è alla quarta presenza in Serie A ma alla prima da titolare. Il giovanotto della Sambuceto Rugby, una terza ala che gode di straordinarie speranze, ha fatto a pieno il suo dovere giocando senza timori reverenziali come, peraltro, ha già avuto modo di dimostrare. Si parlerà ancora molto più assiduamente di “Moscufo”, deputato a traguardi di tutto rispetto.
SERIE A – POOL PROMOZIONE I – RECUPERO DEL 8 MARZO 2015
Gran Sasso Rugby – Rugby Reggio, 26 – 17 (5-0)
Classifica: Pro Recco punti 23; Lyons Piacenza punti 20; Accademia Nazionale I. Francescato punti 12; Gran Sasso Rugby punti 10; Rugby Reggio punti 8; Unione Rugby Prato Sesto punti 2.
IL TABELLINO
GRAN SASSO: Pallotta, Anibaldi, Guardiano, Giampietri, Caione, Lorenzetti, Brandizzi (41 Valdrappa), Di Febo, Parisse, De Rubeis (41 Pattuglia), Sacco, Vaggi, Guerriero, Iezzi, Paolucci. All. Iannucci.
REGGIO: Torlai, Mora (23 st. Grassi), Daupi, Carbone (25 st. Masini), D’Alberto, Bricoli, Cazenave, Mannato, Dell’acqua, Bergonzini (30 st. Vaki), Mandelli, Maccagnani (12 st. Rimpelli), Fiume, Gatti (10 st. Goti), Lanzano (10 st. Rizzelli). All. Mandelli – Bricoli.
Marcatori: 10 Mt tenica Reggio tr Bricoli; 29 Mt Cazenave; 36 Mt Guardiano tr Pallotta; II° tempo: 10 Mt Pallotta tr Pallotta; 23 Mt Pattuglia; 33 Mt Guardiano tr Valdrappa; 37 Mt Vaki.
Arbitro: Tomò di Roma.
Non c'è ancora nessun commento.