C5, U21 ancora una volta primi d’Abruzzo
Pescara – Weekend di festa in casa biancazzurra, fermo il campionato di serie A sguardo puntato, per una volta, sull’attività delle squadre giovanile e mai occasione fu più propizia. Con un 8-2 perentorio, rifilato al Loreto Aprutino, infatti, la compagine biancazzurra degli Under 21 si è laureata per la seconda stagione consecutiva squadra leader d’Abruzzo.
Adesso, quindi, spazio alla fase nazionale con l’ambizione di poter far bene anche nel confronto con le migliori realtà italiane di questa categoria. Un plauso va a tutti i ragazzi, nessuno escluso, capaci di aggiudicarsi ben 11 vittorie su 12 partite giocate, di andare a segno per 68 volte e di incassare solo 25 reti. Paolo Marini, subentrato a dirigere la squadra in avvio di stagione, ha con la tranquillità dei forti saputo trasmettere alla squadra la giusta convinzione dei propri mezzi e la determinazione necessaria per condurre l’intero campionato in testa. I delfini, la maggior parte dei quali provenienti dalla squadra Juniores della scorsa stagione, come Cavuto, Dambrosio, Rapacchietta, Galliani e Iannascoli, hanno premiato, ancora una volta, gli intenti e gli sforzi della società che negli anni ha edificato un settore giovanile sempre più organizzato e sempre più funzionale al disegno di produrre in sede i giovani necessari ad irrorare il roster della prima squadra.
Da segnalare inoltre che in questa stagione si è voluto anche potenziare la squadra attraverso l’inserimento di due giovani di assoluto valore tecnico come Enrico Ferri e Loris Dominioni, giunti a rinforzare il settore degli attaccanti e ad innalzare la qualità tecnica dell’organico. Molti di questi ragazzi hanno già fatto qualche comparsata in serie A, ma è fuor di dubbio che sulle orme di Simone Tatonetti e Lorenzo Pietrangelo questa squadra sia destinata a diventare un vero serbatoio di talenti. Va ricordata, in questo contesto, sia l’opera instancabile, a loro supporto, di Francesco Chiavaroli, Dirigente, riferimento organizzativo e logistico per tutto il team Under 21, che quella di Maurizio Casati, da quest’anno Dirigente Responsabile di tutto il Settore Giovanile, capace di coordinare al meglio tutta l’attività agonistica dei ragazzi biancazzurri.
Questo weekend ha inoltre messo a confronto sia nella categoria Giovanissimi che in quella Allievi, il Pescara con il Città di Montesilvano. Dalla doppia sfida sono scaturite una vittoria e un pari per i colori biancazzurri. Qualche rammarico per i giovanissimi di Junior raggiunti proprio in extremis, dopo essere passati in vantaggio con una doppietta di Piscione, mentre è da registrare piena soddisfazione per gli Allievi, vittoriosi per 8-6, grazie ad un poker di reti del capitano Di Girolamo, ad una doppietta di Giannantonio e alle singole realizzazioni di Scarinci e Duarte.
Non c'è ancora nessun commento.