Giornata dedicata a disabili e malati
Chieti – C’E’ ANCHE UN SIMPATICO RADUNO DI FIAT 500 – Oggi, alle ore 9,30, a piazza San Giustino a Chieti, sarà Mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto a benedire le piantine d’ulivo simboli di pace e fratellanza che verranno offerte alla cittadinanza per raccogliere fondi a favore delle attività dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) nell’ambito della XIV Giornata nazionale dedicata all’associazione che da 111 anni si occupa di assistere le persone disabili e malate soprattutto nei viaggi ai santuari mariani italiani e all’estero.
Oggi, infatti, oltre che a Chieti anche in oltre 3000 piazze italiane, si potrà donare un’offerta per sostenere i numerosi progetti di carità in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di solidarietà al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci.
Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà in Italia e all’Estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l’Unitalsi abita le periferie della fragilità , della sofferenza e dell’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carità . Aderendo alla giornata Nazionale sarà dunque possibile annunciare la speranza a coloro che vivono il disagio e l’abbandono.
Sarà dunque una domenica speciale che avrà il suo epilogo con il II raduno delle FIAT 500 d’epoca, che sempre da piazza San Giustino a Chieti, alle ore 10,30 si muoveranno in corteo alla volta di Bucchianico paese natale di San Camillo de Lellis. La manifestazione è stata organizzata da UNITALSI-Abruzzo con il Club 500 di Cepagatti.
Non c'è ancora nessun commento.