Giornata dedicata a disabili e malati


Chieti – C’E’ ANCHE UN SIMPATICO RADUNO DI FIAT 500 – Oggi, alle ore 9,30, a piazza San Giustino a Chieti, sarà Mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto a benedire le piantine d’ulivo simboli di pace e fratellanza che verranno offerte alla cittadinanza per raccogliere fondi a favore delle attività dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) nell’ambito della XIV Giornata nazionale dedicata all’associazione che da 111 anni si occupa di assistere le persone disabili e malate soprattutto nei viaggi ai santuari mariani italiani e all’estero.
Oggi, infatti, oltre che a Chieti anche in oltre 3000 piazze italiane, si potrà donare un’offerta per sostenere i numerosi progetti di carità in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di solidarietà al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci.
Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà in Italia e all’Estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l’Unitalsi abita le periferie della fragilità, della sofferenza e dell’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carità. Aderendo alla giornata Nazionale sarà dunque possibile annunciare la speranza a coloro che vivono il disagio e l’abbandono.
Sarà dunque una domenica speciale che avrà il suo epilogo con il II raduno delle FIAT 500 d’epoca, che sempre da piazza San Giustino a Chieti, alle ore 10,30 si muoveranno in corteo alla volta di Bucchianico paese natale di San Camillo de Lellis. La manifestazione è stata organizzata da UNITALSI-Abruzzo con il Club 500 di Cepagatti.


15 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.