Nuoto, 99 Sport L’Aquila in evidenza
L’Aquila – Una stagione invernale davvero entusiasmante per la forte società aquilana allenata dai tecnici federali Davide Ferrauto e Mirko Del Vecchio. Dopo la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di Salvamento conquistata dalle atlete Alfonsetti Benedetta, Berardi Mancini Chiara, Barone Anna e Cardarelli Giulia nella gara a staffetta 4×50 nuoto con ostacoli, a sorpresa è arrivata anche la convocazione dell’atleta Berardi Mancini Chiara per partecipare alla finale Nazionale assoluta esordienti che vedrà competere il talento aquilano, a Torino, con le migliori 8 ragazze della categoria esordienti A.
Inoltre non sono mancate le soddisfazioni della 99 Sport L’Aquila ai Campionati Regionali di nuoto svoltosi lo scorso fine settimana ad Avezzano. La compagine aquilana ha conquistato ben 25 medaglie di cui 12 d’oro, in particolare evidenza nelle gare individuali: Anastasio Giada ( 4 ori, 1 argento), Santilli Flavia ( 2 ori e 3 argenti), Zugaro Vincenzo (2 ori), Petrella Giada ( 1 oro, 1 argento), Murgia Alessia (2 ori , 1 bronzo), Miconi Lorenzo ( 2 ori), Bernardi Eleonora ( 2 bronzo), Matteo Panepucci (1 argento ,1 bronzo), Ludovici Alessia (1 bronzo) Simone Serani ( 1 bronzo) Pesce Stefania (1 bronzo).
Ottime anche le prestazioni del resto della squadra che in più occasioni anno sfiorato il podio: Rivera Maria Vittoria, Gjorgeta Alen, Aloisi Alessio, Berardi Mancini Claudia, Lalli Gaia, Equizi Beatrice, Veglioni Silvia, Ricciuti Lidia, Ricciuti Eleonora, Olivieri Riccardo, Casaburo Alessandra, Miranda Martina, Chiappini Valeria, Marchetti Manuel, Murgia Federico.
Soddisfatto ed orgoglioso il direttore tecnico della 99 Sport L’Aquila Davide Ferrauto : “Sono molto contento per il livello che sta raggiungendo l’intera squadra, un team che conta tra le proprie file giovani ragazzi quasi tutti con un’età inferiore ai 18 anni. La società da anni si pone degli obiettivi davvero importanti sia dal punto di vista individuale che di squadra e sta raggiungendo importantissimi successi sia in ambito agonistico che sociale”.
Felice anche il Presidente della 99 Sport L’Aquila Daniele Chiaravalle che definisce la propria associazione un punto di riferimento sportivo e sociale della città, in costante crescita agonistica e sempre concentrata e attenta agli aspetti dell’educazione e della formazione tecnica alimentando ogni giorno strategie d’intervento tese a migliorare la maturità caratteriale dei ragazzi sviluppando sempre progettualità educative nobili con rinnovato entusiasmo e innovazione .
Non c'è ancora nessun commento.