Università Aq, l’ingegno e la ricerca


L’Aquila – Ieri si è conclusa a Riva del Garda la XVIII Convention Telethon che riunisce tutti i ricercatori finanziati dalla Fondazione Telethon in risposta a bandi altamente competitivi. L’Università dell’Aquila era presente con i gruppi di ricerca delle Prof.sse Silvia Bisti (foto) ad Anna Maria Teti, foto sinistra, afferenti al Dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche. La Prof. Bisti ha presentato i risultati ottenuti dal suo gruppo sulla retina artificiale, mentre la Prof. Anna Maria Teti ha presentato la terapia sperimentale identificata insieme ai suoi collaboratori per la cura dell’osteopetrosi. “Questi sono importanti traguardi scientifici raggiunti dal nostro Dipartimento” commenta il Direttore Prof. Edoardo Alesse.
“Siamo davvero orgogliosi che l’Università dell’Aquila sia stata così ben rappresentata da due dei nostri gruppi di ricerca più produttivi. Un esempio per i giovani che si affacciano al mondo della ricerca con entusiasmo e passione. Telethon è impegnata ogni giorno nella lotta alle malattie genetiche e noi siamo certi che il contributo dell’Università dell’Aquila consentirà di raggiungere uno dei suoi obbiettivi più importanti: la cura. Noi siamo al fianco di Telethon affinché le malattie rare siano definitivamente sconfitte”.


12 Marzo 2015

Categoria : Scienze
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.