Calcio: L’Aquila – Reggiana 0 -1


L’Aquila – (di M.F.) – E’ crisi profonda per L’Aquila che vede perdurare il suo periodo no. Il Fattori è divenuto terra di conquista e quest’oggi è la Reggiana a tornare a casa con i tre punti. I rossoblù non sono mai scesi in campo e gli ospiti, dopo il vantaggio conseguito a inizio gara ( complice un gentile regalo di Pedrelli a Ruopolo), controllano senza affanno per tutta la durata del match. In sintesi, dopo il gol ospite, giunto al 10’, i restanti ottanta minuti sono stati più che soporiferi. Evidenti i problemi in casa rossoblù, problemi soprattutto di spogliatoio che si ripercuotono inesorabilmente sulla prestazione in campo. La società proclamava a gran voce la serie B non più di due mesi fa, adesso, anche i playoff sembrano un’utopia. Oltre che in campo, serve più professionalità anche dietro le scrivanie.

La cronaca
Al 3’ il portiere della Reggiana Feola aggancia male un retropassaggio e Sandomenico per questione di centimetri non riesce a rubare la sfera all’estremo ospite.
Risponde un minuto dopo la Reggiana con Ruopolo che a tu per tu con Zandrini prova un pallonetto che, però, il numero uno aquilano riesce a deviare in corner.
Al 10’ la Reggiana passa in vantaggio: retropassaggio di Pedrelli che serve involontariamente Ruopolo, l’attaccante sguscia via e dalla sinistra si accentra lasciando partire una conclusione non potente ma precisa, sulla quale Zandrini non può nulla.
Al 20’ calcio di punizione di Pacilli dalla trequarti: la palla, una volta in area di rigore non viene colpita da nessuno, terminando la propria corsa sui cartelloni pubblicitari lambendo il palo alla destra di Feola.
Al 2’ della ripresa gran punizione di Giannone: palla fuori di un soffio.
Al 45’ tiro dalla distanza di Corapi, con la palla che finisce a lato
L’Aquila – Reggiana 0-1 (0-1)

L’Aquila: Zandrini, Pedrelli, Karkalis, Maccarrone, Pomante (4’ s.t. Corapi), Zaffagnini, Pacilli, Del Pinto, Perna, Djuric (4’ s.t. Djuric), Sandomenico (18’ s.t. Gotti). A Disp.: Cacchioli, Carini, Pozzebon, Virdis. All.: Zavettieri.

Reggiana: Feola, Andreoni, Mignanelli, Angiulli, Spanò, De Giosa, Parola, Vacca, Ruopolo (34’ s.t. Petkovic), Giannone (40’ s.t. Rampi), Siega. A Disp.: Messina, Sabotic, Bianciardi, Tremolada, Messetti. All.: Colombo.

Arbitro: MORREALE di Roma 1
G.D.L.: CIPRESSA (Lecce) – LACALAMITA (Bari)

Reti: 10’ p.t. Ruopolo
Ammonizioni: 27’ p.t. Djuric, 33’ p.t. Mignanelli, 6’ s.t., 9’ s.t. Vacca, 17’ s.t. Karkalis, 23’ s.t. Andreoni, 49’ s.t. Maccarrone
Espulsioni: 17’ s.t. Karkalis
Corner: 6-2
Recupero: 3’ p.t., 4’ s.t.
Spettatori: 950 circa

Note: osservato un minuto di raccoglimento in onore dell’Arbitro della C.A.N. Pro Luca Colosimo scomparso ieri in un incidente stradale


09 Marzo 2015

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.