Maltempo, paese isolato da cinque giorni


Isola del Gran Sasso – A San Pietro di Isola del Gran Sasso dove i cittadini sono prigionieri delle case per la neve e senza luce da cinque giorni; sulle condotte dell’acqua saltate per le frane e fra i cittadini senza acqua; in giro per strade provinciali che non esistono più e intere comunità praticamente isolate da frane a monte e a valle.
Questa sera la provincia di Teramo va “in onda” al TG 1 con un servizio realizzato dalla giornalista Felicita Pistilli che accompagnata dal presidente Renzo Di Sabatino ha conosciuto e testimoniato il martirio di un territorio che sta “franando” anche emotivamente sotto il peso delle conseguenze del maltempo. “Un viaggio impressionante fra i problemi delle persone, gravi, gravissimi e quelli del territorio, enormi – afferma il Presidente – domani mattina abbiamo una riunione per aggiornare nuovamente la stima dei danni che è salita a circa 50 milioni. Poi manderemo tutto di nuovo a Regione e Protezione Civile accompagnata da una deliberazione presidenziale: Ho chiesto al Governatore D’Alfonso di convocare a Teramo la riunione con Enel, Terna e gestori del Gas: mi auguro che ci siano anche tutti i parlamentari perchè abbiamo davvero bisogno del sostegno di tutti.


09 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.