Rimosso il prete ricattato


L’Aquila – L’arcidiocesi dell’Aquila rende noto che “don Abid (Luigi) Sid, il sacerdote rimasto coinvolto nella vicenda degli “sms” inviati ad un giovane israeliano, di origine palestinese. Si ricorda che in questa vicenda don Abid , secondo la legge civile, è parte lesa.
Aderendo all’autorevole invito, che, con paterna determinazione, gli ha rivolto l’Arcivescovo Petrocchi in una recente lettera, don Abid (Luigi) Sid ha rassegnato le dimissioni dall’ufficio di parroco della Parrocchia di S. Raniero in Civita di Bagno, così come da qualunque altro ufficio ecclesiastico. Don Abid Sid lascia il suo ufficio di Parroco anche per poter meglio rendere ragione delle proprie azioni, nelle sedi giudiziarie deputate, senza coinvolgere la Comunità ecclesiale a lui affidata. Lascia temporaneamente la Diocesi, per passare un periodo di riflessione e di preghiera in un centro di spiritualità”.


07 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.