Gente di mare, workshop a Pineto


Pineto – Si svolgerà martedì 10 marzo alle ore 16,00, nella sede di Villa Filiani in via D’Annunzio a Pineto, il VI° workshop del percorso partecipativo inerente la stesura del Piano di Gestione del Sito di Interesse Comunitario (SIC) ‘Torre del Cerrano’.
Il titolo dell’incontro è stato indicato in: ‘Gente di Mare’. Dopo aver ascoltato i suggerimenti dei piccoli pescatori artigianali, in virtù del fatto che la piccola pesca artigianale è l’unica consentita nell’AMP Torre del Cerrano, si completa il coinvolgimento di coloro che operano in mare sotto forma di attività sportiva o turistica, più che professionale, ma che comunque interagiscono con gli ambienti e le specie marine tutelate dal SIC.
Diportisti, skipper, diving, pescatori sportivi e operatori turistici in mare, sono tutti soggetti che potrebbero fornire preziosi suggerimenti, utili alla redazione del Piano. E poiché il Piano di Gestione è uno strumento tecnico-operativo che disciplina gli usi del mare e del territorio, al fine di renderli compatibili con il mantenimento in condizioni ottimali degli habitat e delle specie, è indispensabile che la sua futura messa in pratica si raccordi anche con loro.


07 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.