Maltempo (2): autobus e motosega


L’Aquila – Al di fuori della normale “retorica” delle immagini del maltempo (autostrade con colonne di mezzi, strade cittadine imbiancate, soccorsi che arrivano più o meno in tempo) c’è una serie di flash scattati in giro per l’Abruzzo, da Dino Rossi, che forse qualcuno preferirebbe non divulgare. E’ per questo che noi lo facciamo volentieri.
L’AUTOBUS ABBANDONATO – Il primo flash riguarda un autobus dell’Arpa, fermato dalla nevicata di ieri nei pressi di Ofena e semplicemente abbandonato lì dove ha smesso di avanzare, con le porte aperte. Per motivi tecnici, ci spiega un esperto ex autista, avviene quando si lascia il mezzo. Il modo per chiudere le porte ci sarebbe, ma evidentemente il personale addetto a quel mezzo ha scelto di trascurarlo. L’autobus è vecchio e stanco. Difficilmente potrà ancora essere utilizzato.
MOTOSEGA IN DOTAZIONE – L’altro flash riguarda una strada nella Valle Peligna, foto di questa mattina. E’ una delle tante bloccate dalla caduta di decine, forse centinaia o migliaia di alberi, a causa delle tempeste di vento, sicuramente abnormi. Gli alberi sono spesso vicinissimi alla sede stradale. Non esiste, specie nelle strade secondarie, un qualche tipo di manutenzione: figuriamoci, con l’aria che tita…
E allora Dino Rossi, allevatore di Ofena e imprenditore agricolo, che ci ha inviato le foto, invita tutti a dotarsi di motosega a bordo dell’auto o del furgone. Chi fa da sé fa per tre.


06 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.