Maltempo, o malapolitica persistente?


Montesilvano – Scrive il consigliere Manuel Anelli: “Ecco cosa accade a Montesilvano quando piove più del normale. Ma è possibile che ogni volta che piova più del normale si allaghi Montesilvano? Nessuno ha mai fatto nulla per sistemare urbanisticamente questa città costruita come una torre di Babele.
La mala politica che ci ha governato per decenni ha costruito questa città come un accozzaglia di strade piccole ed allagabili (con problemi ai collettori o con la depurazione delle acque), in caso di malore come potrebbe arrivare un’ambulanza se la strada lungo la pineta risulta stretta ed allagata o nelle arteriole delle Vestina?
Bisogna anche considerare che non siamo riusciti ad aggiornare un Piano di Protezione Civile vecchio di 30 anni. Scuramente si troveranno 200 scuse o motivazioni per questa lentezza secolare ma con la sicurezza non si scherza. Su alcuni punti di ritrovo nel piano ora troviamo, addirittura, diversi palazzi. Il vecchio piano è carta straccia, va rifatto con programmazione.
La mala politica, quella che pensa solo a mangiare e non a programmare, è quella che (caro Montesilvanese) ti ha fatto allagare la taverna o lo scantinato. La colpa non è del maltempo, che è un fenomeno naturale. La colpa è di chi ha amministrato fregandosene della città ed ora si ritrova anche con una manciata di appartamenti.
E’ ora di trovare i responsabili anche perché le tasse pare che il comune le chieda a tutti.


05 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.