Diletti, album “Aldiladime”


Pescara – Andrea Diletti, dopo una carriera indipendente alle spalle, di cui ricordiamo la finale di Castrocaro su RAI UNO, l’attività come corista per il cantante pavese DRUPI, due album già pubblicati e tanti riconoscimenti e premi, approda a quello che propone come un album maturo e fortemente voluto. L’Album digitale è disponibile nei principali Store online di tutto il mondo già da gennaio, mentre la distribuzione fisica del CD è iniziata i primi di marzo.
“Ho lavorato diverso tempo a questo disco… – spiega il cantante – E’ stato molto faticoso, ma anche tanto gratificante. In realtà tutto il progetto è un grosso azzardo, per un cantautore indipendente è molto rischioso dedicarsi così tanto tempo ad un album senza preoccuparsi di assicurarsi qualche comparsata in tv. Oggi la musica passa per il Reality. Prima si vendono i personaggi e dopo le canzoni. Io ho preferito riunirmi con i miei collaboratori per lavorare seriamente a qualcosa che rappresentasse me e le mie esigenze artistiche, senza preoccuparmi troppo della fama, amo la mia vita e sono felice di ciò che sono, la popolarità non ha niente a che vedere con la qualità di ciò che faccio, né può essere l’unico criterio a decidere la validità o meno delle mie scelte.


04 Marzo 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.