“PIU’: Uffici per l’Integrazione


L’Aquila – Si avvia a conclusione la fase formativa del progetto “PIU’: Uffici per l’Integrazione”, finanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione, che ha come capofila il Comune dell’Aquila e come partner la Fondazione Mondo Digitale, la Comunità Montana Montagna dell’Aquila, la C.M. Sirentina e i Comuni di Castelvecchio Subequo, Fontecchio, Goriano Sicoli, Molina Aterno, Montereale, Ovindoli, San Demetrio ne’ Vestini e Pizzoli. L’obiettivo del progetto, portato avanti dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune, è rafforzare la governance a livello locale, attivando una rete tra enti che erogano servizi, al fine di potenziare le procedure di accoglienza e integrazione dei cittadini stranieri.
Dopo le prime quattro giornate formative, l’ultimo incontro si sta svolgendo a L’Aquila in questi giorni (4, 5 e 6 marzo) presso la sala Convegni del Comune, in via Aldo Moro. Il corso, completamente gratuito, è relativo alla “Tutela sanitaria dei migranti e buone pratiche”. È aperto a tutti gli operatori, anche volontari, pubblici, privati e del privato sociale che a vario titolo si occupano di immigrazione.


04 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.