“Carenze diagnostica, lo dicemmo per primi”


L’Aquila – Scrive la Federazione sindacati indipendenti: “Dopo il comunicato stampa a firma del responsabile C.I.S.L. sanità della Provincia di L’Aquila relativo alle carenze del Dipartimento di Diagnostica per l’immagine dell’Ospedale San Salvatore ricordiamo come tale questione sia stata già e più volte denunciata dalla scrivente Organizzazione Sindacale. E’ noto infatti che il problema della carenza del personale e dei ridotti orari di fruibilità del servizio risalga al periodo immediatamente successivo al terremoto.
E’ altrettanto noto che, a distanza di ormai sei anni, nonostante le sollecitazioni ricevute e la disponibilità di apparecchiature all’avanguardia, l’Amministrazione, colpevolmente e con grave danno all’utenza, non ha ancora trovato una soluzione univoca che permetta l’utilizzo a ciclo continuo di tali strumentazioni e, quindi, che garantisca un servizio di altissimo livello.
Ciò posto, la tempistica con cui detto dirigente CISL ha sollevato un disservizio già noto a tutti sembra quanto mai sospetta ed induce in chi legge il dubbio che si tratti di un mero proclama elettorale … È opportuno ricordare infatti che nel Dipartimento di Diagnostica dell’immagine dell’Ospedale San Salvatore gli iscritti C.I.S.L. sono la stragrande maggioranza e che molti di loro rivestono incarichi dirigenziali all’interno di detto sindacato: se vi fosse stata la reale volontà di porre rimedio a quanto denunciato solo oggi, la CISL avrebbe avuto tutti gli strumenti per poter ovviare o, comunque, per poter tentare di ovviare concretamente, a tale nota e grave faccenda”.
(Ndr) – Noi pubblichiamo tutto ciò che ci perviene dal mondo sindacale. Non abbiamo mai ricevuto un comunicato FSI, quello che riportiamo è il primo. Dunque, forse la FSI ha parlato tra pochi intimi… almeno fino ad oggi.


03 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.