“Carenze diagnostica, lo dicemmo per primi”
L’Aquila – Scrive la Federazione sindacati indipendenti: “Dopo il comunicato stampa a firma del responsabile C.I.S.L. sanità della Provincia di L’Aquila relativo alle carenze del Dipartimento di Diagnostica per l’immagine dell’Ospedale San Salvatore ricordiamo come tale questione sia stata già e più volte denunciata dalla scrivente Organizzazione Sindacale. E’ noto infatti che il problema della carenza del personale e dei ridotti orari di fruibilità del servizio risalga al periodo immediatamente successivo al terremoto.
E’ altrettanto noto che, a distanza di ormai sei anni, nonostante le sollecitazioni ricevute e la disponibilità di apparecchiature all’avanguardia, l’Amministrazione, colpevolmente e con grave danno all’utenza, non ha ancora trovato una soluzione univoca che permetta l’utilizzo a ciclo continuo di tali strumentazioni e, quindi, che garantisca un servizio di altissimo livello.
Ciò posto, la tempistica con cui detto dirigente CISL ha sollevato un disservizio già noto a tutti sembra quanto mai sospetta ed induce in chi legge il dubbio che si tratti di un mero proclama elettorale … È opportuno ricordare infatti che nel Dipartimento di Diagnostica dell’immagine dell’Ospedale San Salvatore gli iscritti C.I.S.L. sono la stragrande maggioranza e che molti di loro rivestono incarichi dirigenziali all’interno di detto sindacato: se vi fosse stata la reale volontà di porre rimedio a quanto denunciato solo oggi, la CISL avrebbe avuto tutti gli strumenti per poter ovviare o, comunque, per poter tentare di ovviare concretamente, a tale nota e grave faccenda”.
(Ndr) – Noi pubblichiamo tutto ciò che ci perviene dal mondo sindacale. Non abbiamo mai ricevuto un comunicato FSI, quello che riportiamo è il primo. Dunque, forse la FSI ha parlato tra pochi intimi… almeno fino ad oggi.
Non c'è ancora nessun commento.