Convegno su memoria shoah
Teramo – Si terrà giovedì 5 a partire dalle ore 9.30, nell’Aula Magna del Campus universitario Aurelio Saliceti, il convegno dal titolo In ascolto della storia, organizzato dall’Università degli Studi di Teramo e dall’Unione Nazionale Mutilati per Servizio. All’incontro, che sarà dedicato alla memoria della Shoah e alle testimonianze dei superstiti, parteciperanno gli allievi delle ultime classi degli Istituti di istruzione superiore della provincia di Teramo.
Il convegno si aprirà con i saluti di Luciano D’Amico, rettore dell’Università di Teramo. I lavori, moderati da Paolo Marchetti, presidente del Corso di laurea in Giurisprudenza, saranno introdotti da Luigi D’Ostilio, presidente provinciale dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio.
Seguiranno le testimonianze di Abramo Rossi, Alfredo Di Pasquale, Guerino Pepe, Giustino D’Orazio e la proiezione del documentario Silenzio.
Maria Gabriella Esposito, docente di Teoria generale del diritto dell’Università di Teramo, terrà quindi una relazione dal titolo La memoria – Grande pedagogia della storia.
Non c'è ancora nessun commento.