Attore abruzzese al Puff di Trastevere
L’Aquila – La comicità abruzzese sbarca sul palco del “Puff”, il famoso locale di cabaret aperto nel 1968 da Lando Fiorini nel cuore di Trastevere, a Roma. Giovedì 5 marzo andrà in scena “Io Sono Abruzzo”, lo spettacolo teatral-musicale dell’attore Federico Perrotta, comico originario di Chieti Scalo, volto noto del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore e uno dei protagonisti di “Operazione Quercia”, pièce teatrale del maestro messa in scena a Campo Imperatore sul Gran Sasso d’Italia.
Dalla pedana del Puff hanno spiccato il volo le carriere dei più grandi artisti comici, da Enrico Montesano a Lino Banfi, da Leo Gullotta a Maurizio Mattioli e tantissimi altri. Quest’anno il locale ospita una rassegna con i cabarettisti più comici del momento, che si esibiranno con i loro spettacoli: oltre a Perrotta, tra i tanti anche Antonio Giuliani, Pablo e Pedro, Dado e Andrea Perroni.
“Per me è un onore poter calcare un palco così prestigioso – spiega Perrotta – sul quale si sono avvicendati i ‘grandi’ della risata. Avere la possibilità di portare la mia comicità e il ‘mio’ Abruzzo in un locale considerato la culla del cabaret romano è un’emozione fortissima”. L’esilarante spettacolo di Perrotta, prodotto dal Teatro stabile d’Abruzzo, vede anche la partecipazione di un altro abruzzese, il pescarese Andrea D’Andreagiovanni, volto noto di Colorado Cafè nel duo Andrea&Simone.
Non c'è ancora nessun commento.