Teatro, Il Gruppo con una commedia
L’Aquila – (Foto: Villani, l’assessore Leone e Rossana Crisi) – La Compagnia Teatrale “Il Gruppo dell’Aquila” diretta da Franco Villani, nella sua XXXVI stagione teatrale, porta sulla scena lo spettacolo “Nu Testamentu Espressu”, una commedia in due atti scritta da Rossana Crisi Villani per la regia di Tiziana Gioia e Carmine Rantucci. Gli spettacoli saranno messi in scena presso il Teatro Zeta – Parco delle Arti, Monticchio, venerdì 6 e sabato 7 Marzo 2015 alle ore 21:00 e domenica 8 Marzo alle ore 17:30.
Lo spettacolo, originariamente nato come atto unico per poi essere portato in scena in due atti, è una commedia a tratti grottesca le cui tinte restituiscono l’immagine di una famiglia in cui i valori e i sentimenti hanno ceduto il passo all’interesse e all’opportunismo. Ma questa considerazione morale arriva al pubblico mediata da un’ironia agile ed incalzante che accompagna in un climax ascendente tutta la vicenda, fino alla sua esilarante conclusione.
Questo spettacolo prosegue le attività della compagnia aquilana, e per la prima volta chiama alla regia due storici componenti della Compagnia: Tiziana Gioia e Carmine Rantucci, noti al pubblico per le loro molte interpretazioni. I due raccolgono il testimone dalle mani di Rossana e Franco Villani che dopo aver festeggiato l’anno scorso i 60 anni di attività hanno deciso di mantenere la direzione artistica, lasciando ai due veterani della scena l’onere e l’onore della regia.
.
Non c'è ancora nessun commento.