Maltempo… (2): possibili evacuazioni


L’Aquila – FIATO SOSPESO NELLE ZONE IN FRANA – Ore ed ore ancora nel pomeriggio di pioggia a dirotto su quasi tutto l’Abruzzo nel versante adriatico, precipitazioni meno pesanti e temperature tra 5 e 6 gradi nell’interno. In serata, scorrendo le numerose notizie sul maltempo della giornata, è lungo l’elenco delle frane, degli smottamenti, delle strade prima chiuse e poi riaperte, degli allagamenti, dei disagi alla circolazione. C’è preoccupazione nelle ormai tante aree colpite da frane: Villa Celiera, Civitella Casanova, Serramoncesca, e ora anche Atri.
Insomma, maltempo diffuso e temibile, che in qualche situazione potrebbe portare alla decisione di evacuare decine di famiglie, specie nel Pescarese. Le golene portuali in città restano chiuse, il fiume è gonfio e limaccioso, non meno di tanti altri corsi d’acqua nel Chietino e nel Teramano.
Le previsioni dicono che il tempo dovrebbe migliorare, e che addirittura nei prossimi giorni dovrebbe esserci un anticipo di primavera. Una frase fatta cara ai cronisti senza molta fantasia, che non significa granchè, visto che la primavera… è spesso molto piovosa.
Sulle montagne è caduta neve abbondante dai 1500 metri in su.


26 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.