Concluso corso volontari CRI


Pescara – Concluso il corso per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana . Sono 120 i nuovi Volontari che hanno ultimato il Corso di Formazione promosso dal Comitato Locale di Pescara.
Ieri sera, mercoledì 25, presso l’Auditorium Castellammare in Viale Bovio 446 a Pescara, si è svolta una breve cerimonia conclusasi con la consegna degli attestati ai 120 nuovi Volontari che hanno ultimato il Corso e che ora sono, a tutti gli effetti, componenti la Croce Rossa, la più grande organizzazione umanitaria al mondo. “Grazie all’entusiasmo ed alla disponibilità a volersi impegnare per gli altri, da oggi a Pescara possiamo contare su altri 120 colleghi per il Comitato di Pescara – ha dichiarato il Commissario del Comitato Locale di Pescara, Matteo MATTIOLI – e questo significa poter contare su Volontari professionalizzati e competenti, che possono ora incrementare le attività del nostro Comitato.
Salute, Sociale, Emergenze, Principi e valori, Giovani e Sviluppo sono queste le aree di intervento che si concretizza in attività di Protezione civile, Assistenza sanitaria, Unità di strada, Attività socio-assistenziali, Salvataggio in acqua, Soccorso su piste da sci, Soccorso in bici, Unità cinofile, Squadre di supporto psicologico, Assistenza a grandi eventi.
Ripeteremo il Corso dopo l’estate, ma sin d’ora si può manifestare il proprio interesse a frequentarlo contattando il Comitato di Pescara al numero 334 677 8465 o tramite la mail formazione.cripescara@gmail.com”.


26 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.