8 marzo, la pedalata in rosa
Vacri – La Pedalata in Rosa che domenica 8 marzo riunirà tanti amanti della bicicletta e cicloturisti in una grande festa itinerante con partenza e ritorno a Vacri, sarà molto di più di una biciclettata di gruppo sul suggestivo percorso della Valle del Foro, una pista ciclo-escursionistica adatta a tutti e soprattutto alle famiglie.
Tutti i paesi attraversati dalla Pedalata in Rosa accoglieranno grandi e piccoli con un susseguirsi di proposte che ben valgono una sosta. Dopo il via da Vacri Piazza P.zza Duca degli Abruzzi (anche punto d’incontro ed iscrizione) la Pedalata in Rosa si dividerà in due percorsi (basic e avanzato) e si involerà verso i comuni della Valle, attraversandoli e lambendo gli argini del fiume Foro. Lungo il tracciato si potranno ammirare i colori dei boschi e delle acque limpide del fiume, sentire i profumi della primavera alle porte e, a ricordare che si sta percorrendo il sedime del sentiero fluviale, il guado e l’attraversamento dei numerosi ponti lungo il tracciato.
Lungo i percorsi, avranno luogo diversi pit-stop. A Casacanditella saranno premiate le bici e le divise da ciclista più strane ed originali. Seguiranno altre quattro tappe. A Fara Filiorum Petri è in programma un gran premio goliardico con imprevisti e simpatici ostacoli da superare. A Pretoro ci sarà invece un piacevole “rifornimento” con prodotti tipici dell’Abruzzo. A Villamagna sono previste due soste con un percorso nel mondo delle arti e dei mestieri della cultura popolare abruzzese, mentre a Vacri, scuola di mtb, giochi e sorprese alla scoperta dei colori e dei sapori del territorio con visita in fattoria.
Non c'è ancora nessun commento.