Viale Corrado IV, Federalberghi in ansia
L’Aquila – Non è che i lavori per la bretella tra le statali 17 e 80, previsti e più volte annunciati anche dall’ex assessore Moroni, cominciano proprio durante o poco prima l’adunata degli Alpini? E’ con questo ansioso interrogativo in mente che la Federalberghi, presidente Mara Quaianni, scrive al sindaco chiedendogli udienza. Un incontro, e chiarimenti.
L’inizio di lavori presumibilmente ingombranti e invasivi per la nuova viabilità a servizio dell’area sud della zona urbana, tra l’hotel Amiternum, il casello autostradale e gli altri insediamenti commerciali e produttivi presenti nella zona, potrebbero mettere in ginocchio le attività ricettive durante il grande afflusso di alpini e loro amici e congiunti, molte migliaia di persone, come viene previsto fondatamente. Saranno lavori imponenti, costosi e sicuramente lunghissimi. Lo si può dedurre dall’esperienza precedente: a L’Aquila i lavori sono sempre lunghissimi, sforano di mesi date e scadenze. E’ sicuramente un gran bene che se ne facciano, dopo decenni di totale inerzia, ma è anche sicuro che alle attività commerciali e ricettive, oltre che ai cittadini comuni, arrecano fastidi e disagi spesso insopportabili.
Basti pensare ai lavori per il collettore nei pressi dell’incrocio con viale della Stazione. Certo, inevitabili, ma altrettanto certamente non velocissimi: sono tre settimane che durano e non si ha certezza sulla conclusione.
Perciò occorre un incontro con il sindaco, che sicuramente avverrà nei prossimi giorni.
Non c'è ancora nessun commento.