Calcio: L’Aquila – Teramo 0-0


Pareggio a reti bianche tra L’Aquila e Teramo, derby valevole per la ventiseiesima giornata di campionato di Lega Pro – girone B. Davanti a una buona cornice di pubblico, quasi tremila gli spettatori giunti al Fattori, le due compagini hanno dato vita a una gara agonisticamente valida, ma scarsa sotto il profilo del gioco.
Dopo un buon primo tempo di marca aquilana, nella ripresa la gara scende di tono e, complice la stanchezza, le due compagini si accontentano di non farsi del male. Di occasioni vere e proprie se ne contano davvero poche, la più eclatante capita a Triarico ma l’esterno rossoblù, da buona posizione, non coglie la porta. Il pari di sicuro serve più al Teramo che all’Aquila, quest’ultima a secco di vittorie da più di un mese.

La cronaca

Al 21’ Triarico lancia per Pozzebon che fa la sponda per Sandomenico, l’attaccante campano, una volta in area di rigore, prova il tiro a giro, con Scipioni che devia in corner.
All’ottavo della ripresa Pacilli dalla destra crossa per Triarico che a tu per tu con Tonti non trova di meglio che calciare addosso all’estremo biancorosso.
Al 12’ Amadio è lesto a battere una punizione a metà campo sorprendendo così la retroguardia rossoblù: il servizio per Lapadula è perfetto ma l’attaccante non concretizza sparando alto sopra la traversa.
Al 15’ cross di Pacilli, velo di Sandomenico per Triarico, l’esterno aquilano prova la conclusione di destro ma non coglie la porta.
Al 28’ conclusione dalla distanza di Corapi: blocca Tonti.
Al 42’ Tonti esce su Perna lasciando la porta sguarnita, la palla finisce a Sandomenico che cincischia con la palla favorendo il recupero dell’estremo ospite che devia in corner la conclusione del numero undici rossoblù.

L’Aquila: Zandrini 6, Pomante 6, Scrugli 6, Corapi 6, Maccarrone 5.5, Zaffagnini 6, Triarico 5.5 (18’ st Karkalis 6), Del Pinto 6, Pozzebon 6 (30’ st Perna 6), Pacilli 6 (26’ st Djuric 6), Sandomenico 6.5. All.: Zavettieri
Teramo : Tonti 6, Scipioni 6, Perrotta 6, Cenciarelli 6 (44’ st Bucchi sv), Caidi 6, Speranza 6, Di Matteo 6.5 (35’ st Petrella sv), Amadio 6.5, Donnarumma 6, Lapadula 6, Masullo 6 (22’ st Di Paolantonio 6). All: Vivarini.

Arbitro: Serra di Torino
Assistenti: Saia di Palermo e Manzolillo di Sala Consilina
Ammoniti: Scipioni, Pomante, Donnarumma, Corapi
Spettatori: 2843.


22 Febbraio 2015

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.