Di Marco su crollo intonaco a scuola
Pescara – Questa mattina una lastra di intonaco delle dimensioni di circa un metro quadrato si è staccata dal soffitto di un’aula dell’istituto alberghiero “De Cecco” di Pescara, colpendo tre ragazzi che erano a lezione. L’aula, che ospita la classe 1° Q, si trova all’interno della sede centrale, nella palazzina A in via dei Sabini.
I ragazzi, provenienti rispettivamente da Bucchianico, Sambuceto e Chieti, sono stati immediatamente trasferiti al pronto soccorso, dove, fortunatamente, sono stati dimessi già nella mattina, non avendo riportato rilevanti contusioni.
Nel frattempo l’intero istituto è stato sgomberato.
Il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, appena appresa la notizia, si è dapprima recato al pronto soccorso, dove ha verificato di persona lo stato di salute dei tre ragazzi, insieme al dirigente scolastico dell’istituto Paolo Andrea Buzzelli. Subito dopo ha raggiunto la dirigente dell’ufficio edilizia scolastica della Provincia, dottoressa Nicoletta Bucco, nella palazzina A dell’Alberghiero, dove è avvenuto l’incidente, per effettuare un primo sopralluogo.
“Parlo da presidente, in carica da poco più di 100 giorni, ma soprattutto da cittadino italiano – ha dichiarato Di Marco -. Innanzitutto sono sollevato dall’aver saputo che i tre ragazzi coinvolti nell’incidente stanno bene e mi stringo attorno alle loro famiglie, che hanno vissuto sicuramente ore di grande apprensione. Detto ciò, però, non posso esimermi dal fare delle attente valutazioni sull’accaduto.
Non c'è ancora nessun commento.