Avviata verifica edifici, attenti agli abusivi


apr-09-napolitanoL’Aquila – INAGIBILITA’ TOTALE DEGLI EDIFICI. L’inagibilità di tutto il patrimonio edilizio pubblico e privato esistente sul territorio comunale dell’Aquila è stata stabilita con ordinanza dal sindaco Massimo Cialente. I cittadini interessati alla verifica dell’agibilità o dell’inagibilità degli immobili, nonché dello stato dei danni, devono presentarsi alla scuola elementare “Collodi” di viale Aldo Moro.
INIZIO VERIFICHE. Oggi 10 aprile, a partire dalle 9, sono cominciati i controlli sugli edifici nei settori della città esterni al centro storico, per la verifica dell’agibilità. Si comincerà dagli immobili situati nelle strade comprese tra via Strinella, via Pescara, parte di viale Panella, via Avezzano, via della Crocetta, viale Girolamo da Vicenza, viale Caldora. I sopralluoghi verranno effettuati da tecnici del sistema di protezione civile nazionale. I cittadini interessati sono invitati a farsi trovare sul posto con le chiavi dell’immobile di loro proprietà, onde consentire l’accesso alle squadre dei tecnici, tenendo presente che le operazioni di verifica proseguiranno a oltranza, anche nei giorni festivi. Al momento non sono prevedibili i tempi di attesa. Per eventuali chiarimenti, si può chiamare il numero 334-7683081. Un punto di informazione, per illustrare i dettagli dell’operazione in questione, sarà allestito al piccolo parcheggio situato lungo via della Crocetta, all’altezza dello stadio di Acquasanta.
A TAL PROPOSITO, SI SEGNALA CHE ALCUNI CITTADINI SONO STATI RAGGIUNTI TELEFONICAMENTE DA PRESUNTI TECNICI COMUNALI, CHE LI HANNO INVITATI A FARSI TROVARE NEGLI APPARTAMENTI IN UN DETERMINATO GIORNO E IN DETERMINATE ORE. NESSUN TECNICO COMUNALE E’ ABILITATO A QUESTA OPERAZIONE, CHE INVECE VIENE SVOLTA DA ESPERTI DELLA PROTEZIONE CIVILE. PERTANTO SI DEVE DIFFIDARE DEL CONTENUTO DI QUESTE TELEFONATE E SEGNALARE LE STESSE ALLE FORZE DELL’ORDINE.


10 Aprile 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati