Rugby e tour garante per adolescenza
L’Aquila – Nuovo importante evento per la Polisportiva L’Aquila Rugby: si terrà domenica alle ore 11, infatti, in concomitanza con il match dell’Under 16 contro l’Asd Rugby Napoli Afragola, un grande incontro a livello nazionale che proprio da L’Aquila andrà a toccare tutte le altre realtà italiane.
In occasione di questa gara inizierà il tour del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora. Appuntamento da inserire in agenda per i giovani rugbisti aquilani, che vedranno la sua partecipazione nel terzo tempo dell’incontro.
Diversi i motivi che hanno spinto il Garante ad iniziare proprio dal capoluogo abruzzese: innanzitutto, l’importanza del territorio, da sempre legato allo sport ed in particolare alla palla ovale. In secondo luogo, per le origini dello stesso: la squadra ospite sarà infatti proveniente da Napoli, proprio come lui. Un mix perfetto, dunque, che lo ha portato a scegliere come prima tappa la città dell’Aquila.
Si tratterà di un incontro diretto con gli atleti, per raccogliere le loro esperienze e per comprendere il valore che lo sport ha nella vita dei ragazzi e del territorio stesso. Un’occasione per vivere una giornata con i giovani, partendo dal momento sportivo fino ad arrivare a quello dell’aggregazione, per percepire le loro difficoltà , le loro aspettative e l’entusiasmo messo in questa sana attività .
Non c'è ancora nessun commento.