Rugby e tour garante per adolescenza


L’Aquila – Nuovo importante evento per la Polisportiva L’Aquila Rugby: si terrà domenica alle ore 11, infatti, in concomitanza con il match dell’Under 16 contro l’Asd Rugby Napoli Afragola, un grande incontro a livello nazionale che proprio da L’Aquila andrà a toccare tutte le altre realtà italiane.
In occasione di questa gara inizierà il tour del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora. Appuntamento da inserire in agenda per i giovani rugbisti aquilani, che vedranno la sua partecipazione nel terzo tempo dell’incontro.
Diversi i motivi che hanno spinto il Garante ad iniziare proprio dal capoluogo abruzzese: innanzitutto, l’importanza del territorio, da sempre legato allo sport ed in particolare alla palla ovale. In secondo luogo, per le origini dello stesso: la squadra ospite sarà infatti proveniente da Napoli, proprio come lui. Un mix perfetto, dunque, che lo ha portato a scegliere come prima tappa la città dell’Aquila.
Si tratterà di un incontro diretto con gli atleti, per raccogliere le loro esperienze e per comprendere il valore che lo sport ha nella vita dei ragazzi e del territorio stesso. Un’occasione per vivere una giornata con i giovani, partendo dal momento sportivo fino ad arrivare a quello dell’aggregazione, per percepire le loro difficoltà, le loro aspettative e l’entusiasmo messo in questa sana attività.


14 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.