Perchè Bancoposta non risponde?
L’Aquila – Da G.D.S. di Goriano Sicoli riceviamo: “Perché Bancoposta non risponde alle domande apparse pubblicamente su questo giornale, e neanche smentisce se a Goriano sia succcesso qualcosa di anomalo, in un atteggiamento di distacco e di omertà tanto più grave proprio perché Bancoposta non è privato ma un istituto pubblico derivante dalla Cassa Depositi e Prestiti ed e perciò di proprietà non di loro stessi , ma del popolo italiano che ha di conseguenza maggiori diritti, se non diretti interessi, di conoscere quello che accade al suo interno?”.
La vicenda è nota a tutti, sicuramente anche alle Poste. A Goriano da tempo si verificano strane situazioni e alcuni utenti affermano di non poter tornare in possesso dei loro soldi, tramite gli erogatori automatici con la scritta Bancoposta.
Potrebbe anche non essere vero, e anzi tutti si augurano che non lo sia. Ma in questo caso, sarebbe dovuta arrivare una sdegnata smentita, una precisazione, una qualsiasi presa di posizione, o quanto meno un formale impegno a regolarizzare eventuali disservizi o disguidi, che peraltro riguardano un’utenza di anziani non certo facoltosi. Ciò che maggiormente offende le persone della zona è proprio il silenzio da parte di tutti. Non c’è un sindaco da quelle parti? Non esiste una direzione provinciale delle Poste? Anche i carabinieri sono al corrente della situazione, ma non essendoci alcuna denuncia, non possono intervenire. Non resta che aspettare. Sicura è una cosa: nessuno a Goriano Sicoli è disposto a passarci sopra. E prima o poi, la vicenda dovrà essere o smentita, o chiarita.
Non c'è ancora nessun commento.